Aiways nasce a Shangai nel 2017 imponendosi nel giro di pochi anni come un marchio globale, raccogliendo le sfide internazionali volte allo sviluppo della mobilità sostenibile. Fin dall’avvio della sua attività, Aiways ha stretto una serie di partnership con i più importanti colossi hi-tech a livello mondiale, sintomo di attenzione e cura dei dettagli con l’intento di costruire un prodotto affidabile.
Talmente affidabile che, nel 2019, Aiways U5 stabilisce il nuovo record mondiale di viaggio più lungo affrontato da un prototipo di veicolo elettrico: in soli 53 giorni due U5 hanno attraversato 12 paesi, per un totale di 15.022 chilometri dalla Cina alla Germania, affrontando qualsiasi tipo di manto stradale e di condizione metereologica.
Aiways U5 offre oltre 400 chilometri di autonomia, ricarica rapida in 35 minuti, guida autonoma di livello 2, capacità della batteria da 63kWh, 204 cv di pura potenza elettrica e dotazioni di serie di ultima generazione. Il SUV tecnologicamente avanzato che non scende a compromessi.